LUGLIO 2022

30/31 Luglio 2022
Monti del Matese
Partecipanti : Alberto - Maria - Umberto
Sabato 30 Luglio partiamo da Campitello Matese e percorrendo un vecchio sentiero scendiamo verso Roccamandolfi, poco prima di arrivare al paese intercettiamo la sterrata che sale in direzione Serra Soda mt 1556 raggiunta  la cima risaliamo il canale che ci porta in cresta seguendo la quale raggiungiamo la vetta del Monte Miletto 2050 per poi riscenderea Campitello    Matese.
Domenica 31 svegli di buon ora dopo fatto colazione e rassettato i bagagli da Campitello scendiamo a Sella del Perrone da dove prendiamo la strada   nel bosco che ci porterà all'ingresso di CUL DI BOVE di cui percorreremo  alcuni rami laterali fermandoci per tempi tecnici di rientro subito dopo  il   GRANDE SCIVOLO.
Umberto Tannoia
24 Luglio 2022
Alburni - Gravone dell'Albero
Partecipanti : Maria - Daniela - Umberto
Portata a termine la risalita al fondo, che dopo circa una quindicina di  metri tende a stringere, anche se lascia intravedere punti piu' larghi, ma essendo la direzione parallela al pozzo di discesa, si e deciso di non provare a disostruire, si e poi tentato la disostruzione di uno stretto e basso passaggio al fondo che dopo una zona un pò piu' larga continua stretto.
Umberto Tannoia
16/17 Luglio 2022
Gran Sasso
Sabato 16 Luglio partecipanti Umberto Maria ed Alberto con partenza all'alba dal parcheggio a quota 1800 si raggiunge Vado di Corno quota 1924 da dove inizia il lungo percorso del "CENTENARIO" che dopo ben 11 ore di trekking in un continuo saliscendi passando per Monte Brancastello 2385 le Torri di Casanova 2362 dove c'è il primo ed unico tratto attrezzato Forchetta di Santa Colomba Monte Infornace 2469 Monte Prena 2561 per arrivare sulla cima del Monte Camicia a quota 2564 da dove per la via normale si scende nel Vallone di Vradda raggiungendo Fonte Vetica a quota 1632 dove si chiude la traversata.
La sera raggiunti anche da Dario si cena e si festeggia al rifugio Lago Racollo il mio 60° compleanno il CENTENARIO riscosso in anticipo era il regalo da me richiesto.
Domenica 17 anello di Monte Aquila 2495 con partenza da Vado di Corno e ridiscendento per la sella del Corno Grande 2421 con una spettacolare vista sul Vallone dell'Inferno si raggiunge Fonte Cerreto.
Umberto Tannoia
09/10 luglio 2022
Parco regionale del Matese
Partecipanti: Maria ed Umberto
sabato 09 Luglio cima del monte Miletto scendendo poi verso la Gallinola percorso interrotto per avverse condizioni meteo.
Domenica 10 Luglio si è indagato un sprofondamento individuato diversi anni prima vicino l'ingresso classico di Pozzo della Neve,il pozzo denominato "BUCO DEI DAUNI è impostato su una frattura orientata a Nord è risulta profondo una decina di mt ed ingombro di materiale di crollo instabile che lo rendono pericoloso,chiede in frana ,con una leggera corrente d'aria.